Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

La logistica è fatta solo da magazzini, scaffali, merci e carrelli elevatori?

I software Linde per l'intralogistica
software Linde

La logistica è fatta solo da magazzini, scaffali, merci e carrelli elevatori? Nulla di più sbagliato. Dietro ai fondamentali e ai dispositivi ad essi collegati, ci sono software che fanno funzionare il sistema magazzino. Qualift mira al 4.0 con i software Linde: WMS, WCS, MES e TMS.

Il software WMS (Warehouse Management System)

Il WMS è il cervellone indispensabile per la gestione e il controllo del magazzino. Grazie a questo programma è possibile organizzare la scaffalatura e gli spazi di stoccaggio orizzontalmente e verticalmente, ottimizzare i movimenti delle macchine di magazzino e degli operatori. Il picking poi con il WMS Linde non è mai stato così rapido, grazie al perfezionamento dei percorsi da seguire a seconda delle merci da prendere (a serpentina, ad anello, …). Il responsabile del magazzino e la direzione aziendale hanno il lavoro semplificato con questo software, perché riescono a tenere più facilmente sotto controllo l’andamento del magazzino. Le performance degli addetti, oltretutto, grazie al WMS Linde miglioreranno esponenzialmente, poiché incorreranno in meno errori nelle fasi di movimentazione.

Il software WCS (Warehouse Control System)

Il WCS è una soluzione di controllo integrata per impianti altamente automatizzati, che gestisce il flusso di oggetti durante tutti i loro movimenti in magazzino ed è in grado di scambiare in tempo reale comunicazioni, elaborare dei comandi e dei segnali provenienti da apparecchiature discrete, ottimizzando il flusso dei materiali.

Il software MES (Manufacturing Execution System)

Il MES è un software per la gestione e ottimizzazione dei processi produttivi e consente di rilevare tutte le informazioni legate al ciclo produttivo e monitorare in tempo reale la produzione.

È un sistema che acquisisce e distribuisce informazioni che consentono l’ottimizzazione delle attività produttive: dal lancio dell’ordine al prodotto finito.

Il software TMS (Transportation Management System)

Il TMS è una soluzione di controllo integrata per la gestione ed l'ottimizzazione dei trasporti. Grazie all’implementazione di un software TMS, è possibile efficientare le attività migliorando l’utilizzo interno delle risorse a disposizione come autisti, veicoli e rimorchi, ridurre i costi dei trasporti (km percorsi, carburante, numero dei veicoli utilizzati), aumentare il numero delle consegne e monitorarne in tempo reale lo stato di avanzamento.